“Nacqui addì 10 novembre 1848”, così ha inizio la Memoria manoscritta di Guidi Luigi, “Nato da famiglia onorata ma campagnola…” nelle sue memorie. Gelosamente conservate, vi è il senso di una vita spesa tra lavoro e sacrifici che gli permisero nei primi anni del 900 di acquistare 5 poderi, tra questi anche Villa Molinello che ancora oggi appartiene alla famiglia Guidi.
Ristrutturata da Pietro Guidi nella metà degli anni 80 con l’intenzione di farne un’accogliente dimora per pellegrini e visitatori di passaggio, oggi accoglie al meglio i turisti curiosi di conoscere questi territori.
Andrea è il proprietario della dimora e si occupa con grande passione di tutta la gestione, vi coccolerà con la sua colazione ricca di vari prodotti e di dolci fatti in casa e vi saprà conquistare con l’affabilità di una persona genuina che ben ha saputo coniare una vita tra lavoro e passione per la sua terra e le sue tradizioni.
Insieme ad Andrea, vi faranno compagnia l’asinello Gildo, l'oca Gedeone e il cane Artù, che vi accoglieranno con i loro tipici saluti festosi.
Villa Molinello è nata per condividere con i propri ospiti la passione che si respira in questo luogo.
Andrea ha voluto mantenere quel rapporto autentico e profondo tra uomo e natura che caratterizza il paesaggio, contribuendo così a tramandare alle generazioni future 200 anni di storia, per una esperienza fatta di suoni, colori e odori di una campagna immutata e accogliente.